Controtelai Isolati

Controtelai Isolati

E' una struttura modulare prefabbricata, al cui interno e' possibile inserire i serramenti e gli oscuranti, posati in modo facile e perfetto. Il sistema è flessibile: scegli la versione adatta alle tue esigenze, oppure contattaci per chiederci una consulenza e saremo lieti di offrirti la soluzione migliore. I sistemi di controtelaio isolante offerti da Banda e Sanfelice hanno un enorme vantaggio: ti permettono infatti di raggiungere prestazioni di isolamento termico ed acustico di altissimo livello rispetto ad un controtelaio tradizionale.

La materia prima per la realizzazione del sistema di isolamento è I'EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato) più comunemente noto come polistirolo.
Lo stirene polimerizzato si manifesta sotto forma di piccole perle trasparenti. A questo materiale base possono essere aggiunti altri additivi che modificano le caratteristiche finali del materiale.
La materia prima subisce un primo processo di pre-schiumatura, generalmente per mezzo di vapore acqueo. A seguito della vaporizzazione del Pentano, le perle si espandono ben oltre il proprio volume iniziale costituendo una struttura a cellule chiuse.
Una delle principali caratteristiche dell'EPS è la sua bassa conducibilità termica. Viene infatti impiegato principalmente per la riduzione delle dispersioni termiche (isolamento sia dal fred-do che dal caldo).
L'azione isolante è dovuta al fatto che il materiale è composto da una enorme quantità di piccole celle chiuse contenenti aria, distribuite in maniera uniforme. È noto che l'aria in queste condizioni ha una ridottissima conducibilità termica. Si pensi che il prodotto schiumato è costituito per circa il 2 % da Polistirene e fino a circa il 98 % da aria.
La conducibilità termica del materiale, misurata secondo norma DIN EN 12664, dipende dalla densità del materiale. La migliore prestazione di isola-mento termico — senza pregiudicare la solidità del materiale — si ottiene con una densità tra 35 e 60 kg/m3. (Il materiale EPS può essere riciclato).
Legno Multistrato. Il pannello multistrato è costituito da più sfogliati di compensato sovrapposti ed incollati in numero dispari e so vrapposti fra loro con venatura incrociata ortogonalmente in modo da garantire un'ottima stabilità strutturale.
La composizione dei pannelli è fatta esclusivamente da legno di Pioppo con spessore 20 mm a finitura grezza e classificato secondo normativa europea EN 6361-2 utilizzabile in ambiente umido.

Scrivici ora info@bandaesanfelice.com



Sei interessato ad installare un controtelaio isolato?

Contattaci ora per maggiori informazioni

Scrivici

Vantaggi di un controtelaio isolato

Il controtelaio isolato consente al serramento di operare in condizioni ottimali e consente allo stesso di raggiungere le massime prestazioni. I sistemi di controtelaio isolato sono totalmente personalizzabili, offrono alte prestazione termiche ed acustiche, ottenute mediante l'impiego di materiali performanti.

Contattaci

La tua richiesta è stata inviata, risponderemo nel minor tempo possibile
Qualcosa è andato storto, ricontrolla i dati che hai inserito

Partner

Partner